Soluzioni Miste

Le soluzioni miste nascono per superare i limiti estetici che i seramenti tradizionali impongono. L'offerta di Due MM di Corona Pvc, Alluminio e Legno esistono anche delle soluzioni costruite unendo insieme due o più materiali come ad esempio:

  • LEGNO/ALLUMINIO
  • ALLUMINIO/LEGNO
  • PVC/LEGNO
  • PVC/ALLUMINIO
  • PVC/ALLUMINIO/LEGNO


Le finalità di queste soluzioni miste sono in parte ragioni di estetica e in parte ragioni di efficienza del serramento.

E’ il caso del LEGNO/ALLUMINIO che permette di avere nella parte esterna un infisso in alluminio e nella parte interna un’essenza legno a scelta tra il Carpino e il Frassino

In questo modo andiamo ad esporre alle intemperie un materiale più robusto e all’interno dell’abitazione non dobbiamo rinunciare al confort di avere un serramento in legno.

La parte esterna in alluminio può inoltre essere sia nelle consuete Tinte Ral, sia con un effetto legno in modo da rendere interno ed esterno simili tra loro.
Oppure ancora è possibile eseguire un Bicolore tra interno ed esterno (Es. Bianco Ral 9010 Fuori e Pino tinto Noce Scuro dentro). La differenza tra Alluminio/Legno e Legno/Alluminio consiste nella struttura principale di cui è composto il serramento.
   

Altra soluzione possibile è fornita da Finstral che propone la linea "Lignatec" e la linea "kab". La prima va a unire la funzionalità del Pvc alla bellezza di un serramento in legno nella parte interna, mentre la seconda soluzione va ad integrare il serramento in Pvc con un rivestimento esterno in alluminio permettendo così di avere due colorazioni diverse tra interno ed esterno.








Per ulteriori dettagli Contattateci per un Preventivo o un Sopralluogo Gratuito presso la vostra abitazione.